News

Pokémon Go, oltre 2.5 miliardi di dollari guadagnati sin dal lancio

Scritto da

Pubblicato il
04 Aprile 2019

Pokémon Go è un successo

Sensor Tower ha pubblicato un’analisi dettagliata sui guadagni che Pokémon Go ha fatturato sin dal giorno di lancio sul mercato. Stando al loro ultimo report, Pokémon Go avrebbe generato oltre 2.5 miliardi di dollari. Considerando che il gioco è stato pubblicato a luglio del 2016, significa che i giocatori hanno speso oltre 70 milioni di dollari ogni mese.

Sempre secondo l’analisi di Sensor Tower, in questi primi mesi del 2019 i giocatori stanno spendendo molto di più e molto più velocemente rispetto agli scorsi mesi. Ciò potrebbe comportare quindi un aumento dei guadagni ancora superiore agli scorsi anni se il trend dovesse rimanere questo.

Per quanto riguarda i vari mercati, gli Stati Uniti hanno scavalcato il Giappone e si sono posizionati in prima posizione, contribuendo con un 35% in termini di spesa. Subito dopo si posiziona la terra del Sol Levante con il 29% della spesa ed infine la Germania con il 6% complessivo.

Infine, considerando fino a Marzo 2018, Pokémon Go si è portato in settima posizione nella classifica dei titoli che incassano di più in ambito mobile. Insomma, un risultato assolutamente positivo per The Pokémon Company e per Niantic, nonché per tutti i giocatori di Pokémon Go che si troveranno con un titolo costantemente aggiornato e migliorato.

 

Fonte: Sensor Tower,
831 PHP files were required to generate this page.