News

Vivox presenta il primo Pro Controller per Nintendo Switch con chat in-game incorporata

Scritto da

Pubblicato il
04 Aprile 2019

Soluzione semplice ed efficace

La chat in-game con Nintendo Switch è sempre stata, e lo è ancora, un problema. Non è possibile infatti chattare senza l’utilizzo dell’app per smartphone Nintendo Switch Online tranne per alcuni giochi, come Fortnite, e ciò ha sempre limitato molto il gioco online della console ibrida.

Gli utenti nel corso dei mesi hanno quindi trovato soluzioni alternative, ma quella definitiva sembra arrivare da Vivox con l’annuncio di Faceoff Deluxe + Audio Wired Controller, semplicemente un Pro Controller con jack 3.5 mm incorporato.

Vivox ha offerto a tutti gli sviluppatori l’SDK per poter implementare la chat in-game come in Fortnite, che sfrutta proprio gli strumenti messi a disposizione dall’azienda. Il Faceoff Deluxe + Audio Wired Controller avrà dei tasti aggiuntivi programmabili e controlli audio integrati per regolare l’audio direttamente dal controller. Il prezzo sarà di circa 25 dollari, la disponibilità è prevista per questa estate (negli USA) e sarà disponibile nei colori Red Camo e Purple Camo.

Sarà questa la soluzione definitiva? Magari prima o poi ci penserà la stessa Nintendo a fare qualcosa di simile.

Fonte: PDP,