Disponibile in Italia il nuovo aggiornamento di Pokémon GO che introduce lo scambio Pokémon, la funzione Amici e i pacchi amicizia

Su Pokémon GO è finalmente arrivato anche in Italia il nuovo atteso aggiornamento di che introduce lo scambio Pokémon e la funzione Amici!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ora disponibile il nuovo aggiornamento di Pokémon GO che porta l’applicazione alla versione  versione 0.107.1 su dispositivi Android e 1.77.1 su quelli iOS. Tra le novità vi sono la nuova funzione Amici e la possibilità di scambiare Pokémon.

Dettagli dell’aggiornamento

  • Sono state aggiunte nuove funzioni social che forniscono agli Allenatori una lista amici in cui possono aggiungere e rimuovere amici. Man mano che gli Allenatori passano a un livello di amicizia superiore, guadagnano bonus quando partecipano alle Lotte Raid.
  • È stata aggiunta una nuova funzione per l’invio di regali che consente agli Allenatori di inviare agli amici pacchi amicizia ricevuti dai Pokéstop.
  • Ora gli Allenatori possono scambiare Pokémon.
  • La funzionalità di ricerca nella schermata della collezione di Pokémon migliorata consente agli Allenatori di effettuare ricerche usando “Alola”.

Nuova schermata di caricamento

Inoltre, anche la schermata di caricamento è stata modificata, e adattata al periodo estivo ormai alle porte.

  

Questa nuova schermata mostra un Allenatore in spiaggia, intento a cercare nuove creature tascabili. Intanto, attorno a lui, svariati Pokémon lo guardano. Tra di essi Ivysaur, Exeggutor forma di Alola, Bellossom.

Novità del nuovo aggiornamento

Per stringere amicizia con un altro Allenatore in Pokémon GO ti basterà inserirne il codice Allenatore nel gioco. I codici Allenatore sono dei numeri identificativi univoci assegnati a ogni giocatore, per cui una volta inserito il codice di un amico, questi riceverà una richiesta di amicizia da parte tua. Una volta accettata, diventerete amici anche nel gioco e si aggiungerà alla tua lista amici. Attenzione, però, che a funzionalità per stringere amicizia di Pokémon GO non sarà disponibile al lancio per i giocatori che hanno indicato nel loro account di avere meno di 13 anni.

Invia pacchi amicizia

Un primo modo di interagire con i tuoi amici in Pokémon GO sarà quello di inviare loro dei pacchi amicizia che potrai trovare ogni volta che fai girare un disco foto di un Pokéstop o di una Palestra. Ricorda che non puoi aprire i pacchi amicizia poiché essi sono destinati agli amici elencati nella tua lista. Il contenuto è variabile e comprende una serie di strumenti utili, in più verranno sempre accompagnati da una cartolina che mostra il luogo in cui il pacco è stato ritirato.

I pacchi amicizia conterranno inoltre una sorpresa speciale: un Uovo da 7 km che, una volta schiuso, conterrà la forma di Alola di un Pokémon originariamente scoperto nella regione di Kanto!

A tal riguardo, nei dati di gioco dell’applicazione sono state trovate svariate forme di Alola di vari Pokémon, che potete vedere nella seguente immagine.

Costruisci la tua rete di amicizie

Aggiungere un amico alla propria lista in Pokémon GO non è solo un’attività fine a se stessa: potrai aumentare il livello di amicizia con i diversi amici giocandoci insieme per diversi giorni consecutivi. Anche inviare pacchi amicizia, partecipare a un raid o a una sfida in Palestra con degli amici contribuirà ad aumentare il vostro livello di amicizia; a mano a mano che tale livello cresce verranno sbloccati dei bonus. Per esempio, se tu e un altro giocatore siete “grandi amici” e partecipate insieme a una sfida in Palestra o a un raid, potrai ottenere un bonus attacco che avvantaggerà i tuoi Pokémon. Puoi aumentare il tuo livello di amicizia soltanto una volta al giorno per ogni amico.

Effettua scambi di Pokémon

C’è un altro modo per rafforzare il tuo livello di amicizia: scambiare Pokémon! Se il tuo livello Allenatore è pari o superiore a 10 e ti trovi nelle vicinanze di un amico, potrete scambiare dei Pokémon. Portando a termine con successo uno scambio otterrai un bonus caramelle per il Pokémon che hai inviato, tale bonus può aumentare ulteriormente se i Pokémon scambiati sono stati catturati in due luoghi distanti tra loro.

Tutti gli scambi sono resi possibili dalla polvere di stelle, ma ricorda che alcuni scambi ne richiederanno una quantità maggiore. Man mano che il livello di amicizia con un amico aumenta, ti accorgerai che la quantità di polvere di stelle richiesta per gli scambi sarà nettamente inferiore.

Scambi Pokémon solo una volta al giorno

Alcuni Pokémon, come ad esempio i Pokémon leggendari, i Pokémon cromatici o quelli che non sono ancora registrati nel tuo Pokédex, richiederanno uno scambio speciale. Gli scambi speciali possono avvenire solo una volta al giorno, unicamente tra “grandi amici” o “migliori amici” e inoltre richiedono una quantità consistente di polvere di stelle.

Insomma, non resta che andare a godersi tutte queste fantastiche novità di Pokémon GO!

Potrebbero interessarti

No more posts to show