Bandai Namco ha rilasciato alcune informazioni interessanti dedicate alla versione Nintendo Switch della trilogia di giochi dedicati a Naruto.
Nintendo Switch è stata la protagonista di alcune speculazioni che volevano la collection Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy presto pubblicata sulla console da parte di Bandai Namco. Dopo un’iniziale fase di rumor, la stessa Bandai ha confermato la notizia tramite una rivista giapponese.
Oggi scopriamo alcune informazioni molto interessanti a proposito di questo porting. Anzitutto, i titoli permetteranno di giocare sia utilizzando i Joy-con (sia separati che con il Joy-con grip) sia con il pro controller, anche se attualmente non è supportata la modalità di gioco con un singolo Joy-con a testa (ma potrebbe arrivare come accaduto con il titolo dedicato a One Piece).
Il comparto multiplayer permetterà di giocare con più amici: usando Switch in versione handheld, sarà possibile sfidare altro amico, con ognuno la propria console. Usando la console docked, sarà possibile giocare in split screen con un altro amico anche online, contro due giocatori, che salgono fino ad un massimo di 8 giocatori nei match online con il terzo capitolo della serie (esattamente come con le versioni per le altre console).
Inoltre, tutti e tre i titoli gireranno a 30 fps fissi, con una risoluzione pari a 900p docked e 576p in versione portatile. La risoluzione, che a prima vista potrebbe sembrare problematica nella versione portatile, potrebbe subire dei miglioramenti così come accaduto nel corso del tempo con Rocket League, ma sarà la stessa Bandai Namco a confermare questo dato con i futuri aggiornamenti del titolo.
La collection Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy arriverà il 26 Aprile in via ufficiale in Giappone, mentre allo stato attuale non si conosce una data precisa su un possibile rilascio anche in Europa.