Nintendo apre ufficialmente la filiale Nintendo Stars

Super Mario Bros. Il Film cover
Nintendo trasforma Warpstar Inc. in Nintendo Stars Inc. per supportare le proprie IP nei film e in altri media.

Condividi l'articolo

Una filiale per il supporto alle proprie IP, anche verso altri media non strettamente filmici.

Nintendo ha annunciato la ristrutturazione di Warpstar Inc. che diventerà Nintendo Stars Inc., nell’ottica di fornire supporto ai film che vedono protagoniste le proprietà intellettuali della grande “N” e di portarle anche in altri media.

Warpstar Inc. era diventata una filiale accorpata di Nintendo quest’anno, l’1 aprile 2025, ma si era formata originariamente nel 2001. Il suo lavoro principale era stato quello di estendere l’IP di Kirby, in particolare con lo show Kirby: Right Back at Ya!

Nel comunicato relativo, Nintendo ha fatto menzione dei propri film in arrivo, ma ha anche detto come stiano cercando di prendere aspetti dei propri film per applicarli ad altre forme d’intrattenimento. Secondo quanto riportato nel comunicato, Nintendo Stars Inc. fornirà supporto con il merchandise, le licenze, gli eventi dal vivo, lo sviluppo generale di progetti ed “altri mezzi”.

Sappiamo già del film di The Legend of Zelda e del prossimo Super Mario Bros.- Il Film e di un possibile film su Donkey Kong, quindi speriamo di veder comparire altre opportunità interessanti come quelle appena citate, con la creazione di Nintendo Stars.

Cosa ne pensate di questa mossa di Nintendo verso l’espansione nell’intrattenimento filmico e su altri media? Cosa potremmo aspettarci dalla neonata Nintendo Stars Inc.?

Potrebbero interessarti