La notizia proveniente dal COMICON di Napoli sembrerebbe essere stata un errore di traduzione.
Sicuramente ricorderete la voce secondo cui, durante il COMICON Napoli 2025, il creatore di Dragon Quest e Chrono Trigger, Yuji Horii, avrebbe confermato che il remake di Chrono Trigger fosse in fase di lavorazione. Purtroppo, Square Enix ha ufficialmente commentato questa voce e ha fatto sapere che si tratta di una traduzione errata e che non esiste nessun remake di Chrono Trigger su cui starebbe lavorando (come si può vedere anche dalla traduzione dal giapponese nel post di X qui di seguito).
Square Enix have officially denied overseas reports that Yuji Horii said they are working on a Chrono Trigger Remake. “It is a mistranslation.”
— Genki✨ (@Genki_JPN) May 18, 2025
"It is a mistranslation regarding a Chrono Trigger Remake. Horii-san never made any such statement."https://t.co/9dIZjjQchC pic.twitter.com/72vWsFmXH4
La speranza di rivedere, in qualche forma, uno dei più grandi JRPG di tutti i tempi (con l’immortale character design del maestro Akira Toriyama) torna ad affievolirsi, dopo che la notizia si era diffusa rapidamente.
Cosa ne pensate di questa smentita da parte di Square Enix riguardo al possibile arrivo di una nuova versione di Chrono Trigger? Avete mai giocato questo favoloso JRPG? Secondo voi, possiamo attenderci un remake o una versione rimasterizzata in tempi relativamente brevi?