L’edizione 2025 di Etna Comics si preannuncia imperdibile per gli appassionati di musica e cultura giapponese: tra gli ospiti più attesi figura Mika Kobayashi, celebre cantante e compositrice giapponese nota per le sue potenti interpretazioni in colonne sonore di anime e videogiochi.
Artista poliedrica, Mika ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale grazie alla sua collaborazione con Hiroyuki Sawano in opere come Attacco dei Giganti, Kill la Kill, Blue Exorcist, Seraph of the End, e Gundam Unicorn. La sua voce intensa e drammatica ha spesso accompagnato momenti epici e carichi di tensione, diventando un marchio riconoscibile per gli appassionati del genere.
Ma non solo anime: noi fan Nintendo abbiamo già avuto modo di ascoltare le doti canori di Mika Kobayashi poiché ha prestato il suo talento anche al mondo dei videogiochi, interpretando diversi brani di Xenoblade Chronicles X, recentemente approdato su Nintendo Switch.
Venerdì 30 e sabato 31 maggio sarà tra i grandi protagonisti della kermesse, permettendo a fan e appassionati di tornare ad apprezzare il suo incredibile talento sul nuovissimo palco dell’Asian Wave. Un evento che unisce musica, emozione e cultura pop giapponese.
Vi ricordiamo che Etna Comics 2025 si terrà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 30 maggio al 2 giugno 2025, con aree aggiuntive a Piazza Giovanni XXIII e Palazzo della Cultura.