Annunciata una collaborazione tra The Pokémon Company International e il gruppo Lego

The Pokémon Company International e il gruppo LEGO hanno annunciato una nuova partnership permetterà di ricreare il mondo di Pokémon.

Condividi l'articolo

Pronti a creare il mondo di Pokémon mattoncino dopo mattoncino?

Nella giornata del 18 marzo 2025, il Gruppo LEGO e The Pokémon Company International hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che, a partire dal 2026, porterà per la prima volta LEGO® Pokémon™ ai fan.

Di seguito, alcune dichiarazioni di due esponenti dei team coinvolti:

Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha una fanbase così profonda e appassionata come quella di Pokémon, per offrire ai nostri fan ciò che ci hanno sempre chiesto. Siamo convinti che, grazie alle infinite possibilità di gioco offerte dai mattoncini LEGO e alle avventure straordinarie dell’universo Pokémon, questa partnership creerà nuove ed emozionanti opportunità per Allenatori e costruttori “.

Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer di The Pokémon Company International, ha aggiunto: “Il Gruppo LEGO e Pokémon condividono valori fondamentali come immaginazione, creatività e divertimento, rendendo questa collaborazione perfetta per offrire esperienze uniche e coinvolgenti ai nostri fan. Lavorare con il team d’eccellenza del Gruppo LEGO e vedere la loro dedizione e passione per questo progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria, pronta a sorprendere ed entusiasmare i nostri fan. Non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei fan LEGO e della community di Pokémon nel 2026.”

Questa nuova collaborazione permetterà di ricreare il mondo di Pokémon in modi completamente inediti, offrendo ai fan la possibilità di costruire i loro Pokémon preferiti con i mattoncini LEGO e creando esperienze di gioco capaci di affascinare sia i fan storici sia le nuove generazioni. E noi non vediamo l’ora di collezionarli tutti!

Per restare aggiornati sulle novità in arrivo: www.LEGO.com/pokemon

Potrebbero interessarti