Nintendo si espande, riapre una divisione chiusa 11 anni fa

Nintendo riapre una divisione in Taiwan chiusa nel 2014, rafforzando la presenza nel mercato asiatico e migliorando il servizio clienti.

Condividi l'articolo

Nuova filiale di Nintendo a Taiwan: una mossa strategica per rafforzare la presenza nel mercato asiatico

Nintendo, nota per il suo approccio cautelativo nell’espansione, ha sorpreso con un annuncio importante: la creazione di una nuova filiale a Taiwan, denominata “Nintendo of Taiwan”. Questa divisione, istituita il 10 febbraio, inizierà le sue operazioni il 1° aprile, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno fiscale.

L’annuncio, pubblicato sul sito web di Nintendo Hong Kong, rivela che la nuova filiale mira a “rafforzare ulteriormente la base commerciale nel mercato di Taiwan e migliorare la qualità del servizio clienti”. La sede sarà a Taipei e opererà seguendo la filosofia aziendale del Gruppo Nintendo.

Questa mossa è particolarmente significativa dato che, nel 2014, Nintendo aveva chiuso la precedente filiale taiwanese, “Nintendo Phuten”. Da allora, Nintendo Hong Kong ha gestito le operazioni nella regione. Tuttavia, con il mercato asiatico in continua crescita, la riapertura di una filiale a Taiwan appare ora una decisione strategica. Nintendo ha già dimostrato il suo impegno partecipando a eventi come il Taipei Game Show e aprendo un pop-up store a Taipei che ha offerto prodotti non disponibili in Europa.

La decisione di Nintendo di riaprire una filiale a Taiwan rappresenta un’importante mossa strategica per rafforzare la sua presenza nel crescente mercato asiatico. Cosa ne pensate di questa mossa? Credete che Nintendo riuscirà a ottenere successi significativi in questa regione? Condividete i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti