Pokémon è stato il brand di intrattenimento più diffuso in Giappone nel 2024

Pokémon è stato riconosciuto come il brand di intrattenimento più diffuso in Giappone nel 2024, secondo uno studio di GEM Partners.

Condividi l'articolo

Un recente studio rivela che Pokémon domina il panorama dell’intrattenimento in Giappone nel 2024

Pokémon continua a essere uno dei franchise più amati al mondo, specialmente in Giappone, dove ha le sue radici. Secondo un rapporto di GEM Partners, Pokémon è risultato il brand di intrattenimento con maggiore diffusione in Giappone nel 2024.Lo studio ha analizzato i dati di circa 100.000 residenti giapponesi di età compresa tra 15 e 69 anni, valutando il contatto con il brand attraverso vari media come app, giochi, musica, video e manga.

Tra i numerosi brand analizzati, Pokémon ha raggiunto il più alto indice di diffusione con 65.578 punti, grazie soprattutto alle app mobili e ai giochi per console. In seconda posizione si è piazzato Tsum Tsum di Disney con 60.132 punti, seguito da One Piece, che ha ottenuto 42.184 punti.

Altri noti brand di videogiochi presenti nella classifica includono Monster Strike (9° posto), Dragon Quest (10° posto) e Genshin Impact (11° posto). Quali sono le vostre opinioni riguardo il successo di Pokémon in Giappone? Vi aspettavate questi risultati? Condividete i vostri pensieri nei commenti.

Potrebbero interessarti