Un altro record per Animal Crossing, e questa volta è “fisico”.
Animal Crossing: New Horizons continua a battere record e, negli ultimi giorni, è diventato il gioco più venduto di sempre, in Giappone, per quanto riguarda le edizioni fisiche.
Infatti, ieri Famitsu ha comunicato la notizia che, nella settimana del 16 dicembre sono state vendute 15,536 copie al dettaglio. Questo ha portato il totale delle vendite fisiche a 8,008,343. Nessun altro gioco in Giappone è mai riuscito a raggiungere questo traguardo, se pensiamo che, ad esempio, Pokémon Rosso e Verde detenevano il record precedente con 7.93 milioni di copie. Se si includessero anche le vendite in digitale di New Horizons, la cifra risulterebbe assai più alta.
Infatti, Animal Crossing: New Horizons ha venduto 46 milioni di copie nel mondo ed è il secondo gioco più venduto su Nintendo Switch, se pensiamo che Mario Kart 8 è il primo ed ha venduto 64 milioni di unità.
Anche voi siete tra i 46 milioni di giocatori che hanno acquistato Animal Crossing: New Horizons? Cosa ne pensate del nuovo record di vendite di edizioni fisiche appena battuto in Giappone?