Unicorn Overlord, al momento non ci sono piani per un eventuale sequel o DLC

Il director Noma sarebbe felice di espandere Unicorn Overlord, qualora si creassero le condizioni adatte.

Condividi l'articolo

Nonostante gli ottimi traguardi raggiunti, non ci sono piani a breve per espandere l’universo del tattico Vanillaware.


Unicorn Overlord di Vanillaware ha scaldato i cuori di tutti gli amanti degli RPG tattici anche su Nintendo Switch, quest’anno, ma purtroppo sembra che al momento il gioco non riceverà un sequel o contenuti scaricabili che lo espandano ulteriormente.


Infatti, in un’intervista con GamesRadar+, il director Takafumi Noma ha comunicato di essere a conoscenza dei molti giocatori che hanno espresso il desiderio di vedere contenuti aggiuntivi o addirittura un seguito, ma che, per il momento, non ci sono piani per un’espansione futura di questa IP. Tuttavia, come si può leggere dall’estratto di seguito, se ci fossero opportunità per far si che ciò accada in futuro e se lo sviluppo dovesse dipendere ancora da lui, Noma sarebbe estremamente felice di farlo.


Siamo profondamente grati per il gran numero di giocatori che hanno colto la nostra visione di un nuovo tipo di RPG strategico. Molti di questi giocatori hanno espresso un desiderio riguardo ad un DLC o a un sequel del gioco. Anche se attualmente non ci sono piani per un ulteriore sviluppo di questo tipo, se dipendesse da me non direi sicuramente di no. Sarebbe grandioso se potessimo riuscire a incontrare queste richieste prima o poi.

Takufumi Noma


Noma rimane, dunque, fiducioso e disponibile con la sua volontà a lavorare ad nuovo progetto riguardante Unicorn Overlord, anche se Vanillaware non ha praticamente mai creato un sequel diretto di una delle proprie precedenti opere.


Cosa ne pensate della volontà di Noma riguardo ad un seguito o contenuto aggiuntivo per Unicorn Overlorld? Avete giocato Unicorn Overlord su Nintendo Switch? Anche voi desiderereste un seguito o un’espansione dell’universo di gioco?

Potrebbero interessarti