L’ex sviluppatore di Nintendo discute la possibilità di vedere Star Fox Zero sulla prossima console di Nintendo
Takaya Imamura, celebre ex sviluppatore Nintendo noto per il suo lavoro su F-Zero e Star Fox, ha condiviso sui social media le sue riflessioni sulla possibile uscita di Star Fox Zero sulla futura Nintendo Switch 2. Imamura ha osservato che non ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo della versione Wii U e che è passato del tempo dall’ultima volta che ha giocato al titolo. Ha espresso il suo desiderio di rigiocare a Star Fox Zero, ipotizzando che un porting su Nintendo Switch sia improbabile visto il suo ciclo di vita avanzato.
“Mi chiedo se riuscirò a giocare a Star Fox Zero su Nintendo Switch 2… Non sono stato molto coinvolto nello sviluppo di questo titolo, quindi ho una gran voglia di rigiocarci. La musica è fantastica!”
Nonostante questo, tutto è possibile, specialmente dopo l’annuncio di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition su Nintendo Switch. Non escludiamo altri porting, sia prima che dopo il lancio di Nintendo Switch 2. Malgrado l’accoglienza tiepida del gioco, sarebbe entusiasmante vedere Star Fox Zero su una piattaforma più moderna, che sia Nintendo Switch o il suo successore. Adattare le meccaniche basate sul Wii U GamePad a Nintendo Switch rappresenterebbe una sfida interessante.
Che ne pensate? Vorreste vedere Star Fox Zero su Nintendo Switch o sul suo successore? Condividete i vostri pensieri nei commenti.