Un fan game unisce i mondi di Luigi’s Mansion e Pikmin in un’avventura unica
Nel mondo delle mod e dei fan game, i crossover strani non sono una novità. Abbiamo visto mod di Super Mario 64 ispirate a Counter-Strike, mod di Banjo-Kazooie basate su The Legend of Zelda, e progetti folli come Mushroom Kingdom Fusion.
L’ultima creazione in questo campo è un mix sorprendente tra Luigi’s Mansion e Pikmin, chiamato Louie’s Mansion. Creato dal modder Vivvy Boy, il gioco vede Louise esplorare una villa infestata da Pikmin spettrali e Coleti Rossi, cercando di salvare Olimar.
Il gioco trasforma tutti i fantasmi in creature a tema Pikmin, con attacchi speciali e proiettili corrispondenti. Inoltre, il Professor Strambic è sostituito dal presidente di Pikmin 2, e la galleria di fantasmi viene ribattezzata “tesoro”.
Anche i dialoghi del gioco sono stati adattati, con i nomi dei Boo sostituiti da quelli legati ai Coleti Rossi. Questo progetto è un esempio di quanto possano essere creativi i fan game, trasformando completamente il format di Luigi’s Mansion in un’avventura a tema Pikmin.
Se siete fan di Pikmin, non perdete l’occasione di provare questo gioco. È una reinterpretazione divertente e innovativa dell’originale Luigi’s Mansion, dimostrando che anche i crossover più improbabili possono funzionare.