Nintendo rivela le ragioni dietro la creazione di Nintendo Music

Nintendo spiega in un'intervista di aver creato Nintendo Music per rendere accessibile la musica dei suoi giochi classici ai fan.

Condividi l'articolo

Scoprite come Nintendo Music offre agli abbonati l’accesso a musiche iconiche dei giochi Nintendo

In un’intervista con Nippon Television News, un portavoce di Nintendo ha spiegato le motivazioni alla base della creazione dell’app Nintendo Music, che permette agli abbonati a Nintendo Switch Online di ascoltare le colonne sonore dei giochi classici Nintendo direttamente sui loro dispositivi mobili.

Secondo Nintendo, la musica dei videogiochi è un elemento fondamentale per ampliare il pubblico delle loro IP. Nintendo Music offre una piattaforma unica per fruire di queste colonne sonore, permettendo agli utenti di ascoltare i brani accompagnati da screenshot e di creare playlist basate su vari temi e momenti del gioco, come “personaggi” e “musica durante le battaglie”. L’obiettivo è evocare nei giocatori i ricordi delle loro esperienze di gioco preferite e ispirarli a rigiocare i titoli stessi.

L’app ha recentemente aggiunto la colonna sonora di Super Mario Bros. Wonder, che si unisce ad altri titoli come The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Super Mario Galaxy e Animal Crossing: New Horizons. Avete già avuto modo di provare Nintendo Music? Condividi le vostre considerazioni nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti