Il CEO di Microsoft conferma l’espansione dei giochi Xbox su console Nintendo

Microsoft conferma l'espansione dei giochi Xbox su altre console come Nintendo Switch e PlayStation 5, proseguendo con il Project Latitude.

Condividi l'articolo

Satya Nadella annuncia la continua espansione dei giochi first-party su piattaforme concorrenti

Nella sua lettera annuale agli azionisti, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha annunciato che l’azienda sta continuando a spingere avanti con il Project Latitude. Questo progetto mira a portare i giochi Xbox first-party su altre console come PlayStation 5, Nintendo Switch e il suo successore. Nonostante alcune voci online suggerissero un’interruzione del progetto, sembra che non sia così.

“Il nostro impegno è di portare i migliori giochi a più persone su diversi dispositivi. Con l’acquisizione di Activision Blizzard King, conclusa nell’ottobre 2023, abbiamo ampliato il nostro ecosistema di giocatori. Ora contiamo 20 franchise che hanno generato oltre 1 miliardo di dollari di ricavi, tra cui Candy Crush, Diablo, Halo, Warcraft, Elder Scrolls e Gears of War. E con il cloud gaming Xbox, continuiamo a innovare per offrire esperienze di gioco flessibili e accessibili. Recentemente, abbiamo portato quattro dei nostri titoli più amati su Nintendo Switch e PlayStation per la prima volta, estendendo ulteriormente la nostra offerta a nuove piattaforme.”

Questa espansione rappresenta un’importante opportunità per Microsoft di raggiungere un pubblico ancora più vasto e dimostra il loro impegno nell’offrire esperienze di gioco di alta qualità su una varietà di piattaforme. Cosa ne pensate di questa strategia di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per ulteriori aggiornamenti su questo interessante sviluppo.

Potrebbero interessarti