Scoprite cosa riserva il futuro per la celebre serie di avventure legali
Negli ultimi anni, Capcom ha lavorato intensamente per riportare i vari capitoli della serie Ace Attorney sulle console moderne. Tuttavia, sembra che l’azienda non si fermerà alla recente Ace Attorney Investigations Collection.
In una conversazione con Kenichi Hashimoto di Capcom, NetLab ha discusso del crescente successo del merchandising di Ace Attorney in Giappone. Durante l’intervista, tradotta da Nintendo Everything, è emerso un interessante scambio di battute:
“Molti fan credono che acquistare merchandising possa influenzare lo sviluppo di nuovi giochi. È vero?”
“Hashimoto: Assolutamente sì. Il supporto dei fan è riconosciuto non solo dagli sviluppatori, ma anche dall’intera azienda, incluso il management. È un aspetto molto importante.”
“Le vendite di merchandise non si traducono direttamente in budget per nuovi giochi, ma stimolano discussioni su come sfruttare questa popolarità. Quindi, sono un indicatore significativo.”
Alla fine dell’intervista, Hashimoto ha dato speranza ai fan, affermando che ci saranno ulteriori contenuti per Ace Attorney. Ha dichiarato:
“La serie Ace Attorney continuerà a produrre nuovi contenuti. Abbiamo molte idee per espandere ulteriormente, incluso il mixed media. Ci sono progetti di cui vorremmo parlare quando sarà il momento giusto, ma per ora non posso rivelare molto.”
All’inizio dell’anno, Hashimoto aveva fatto dichiarazioni simili. Qualche mese dopo, Capcom ha annunciato Ace Attorney Investigations Collection, un’uscita significativa poiché uno dei giochi DS è stato finalmente localizzato per i fan al di fuori del Giappone. Con Capcom che ripropone tanti titoli del passato, ci si chiede quando vedremo un nuovo capitolo della serie. Speriamo che accada presto.