La decisione degli sviluppatori
Il MOBA free-to-play dedicato al brand Pokémon sembra aver ricevuto alcune restrizioni nel territorio europeo, siccome The Pokémon Company e Tencent ne hanno dichiarato la fine di tutti i servizi per il titolo in Belgio e nei Paesi Bassi.
Sul sito ufficiale del titolo in questione, è stato riportato che dal 31 ottobre di quest’anno non sarà più possibile fare acquisti in Pokémon UNITE. Mentre, per quanto riguarda il gioco in sé, l’applicazione verrà rimossa da tutti gli store dal 30 novembre 2025. Ecco quanto riportato da The Pokémon Company, tradotto in italiano:
Grazie a tutti per il vostro continuo supporto a Pokémon UNITE.
Purtroppo, abbiamo preso la difficile decisione di terminare il servizio per Pokémon UNITE in Belgio e nei Paesi Bassi dal 30 novembre 2025.
A partire dal 30 novembre 2025, il servizio per Pokémon UNITE terminerà in Belgio e nei Paesi Bassi. L’app non sarà più disponibile per il download su dispositivi mobili o Nintendo Switch oltre quella data. Gli oggetti di gioco, tra cui Gemme Aeos e Abbonamenti, non saranno più disponibili per l’acquisto dal 31 ottobre 2024. Assicurati di utilizzare tutti gli oggetti di gioco prima del 30 novembre 2025.
I giocatori possono contattare il Supporto per qualsiasi problema prima del 30 novembre 2025.
Vorremmo ringraziare i nostri giocatori in Belgio e nei Paesi Bassi per il loro supporto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
Come anche riportato dall’articolo sul sito, i residenti in Belgio e nei Paesi Bassi dovranno assicurarsi di usare tutti gli oggetti acquistati prima del 31 novembre 2025, così da evitare eventuali sprechi. Voi cosa ne pensate a riguardo?