Un titolo fan made di Zelda introduce meccaniche roguelike nel gameplay classico

Un fan di Zelda crea Dungeons of Infinity, un gioco che combina l’estetica di A Link to the Past con dungeon roguelike generati proceduralmente.

Condividi l'articolo

Un fan di Zelda reinventa il classico A Link to the Past con dungeon generati proceduralmente

The Legend of Zelda: A Link to the Past è uno dei capitoli più memorabili e importanti della serie. Nintendo continua a trarre ispirazione da questo gioco per creare nuovi sequel, come il prossimo Zelda: Echoes of Wisdom. Un fan della serie ha preso spunto da questo classico a 16-bit per creare una versione unica.

The Legend of Zelda: Dungeons of Infinity è un titolo fan made che combina l’estetica di A Link to the Past con meccaniche roguelike. I giocatori devono esplorare dungeon generati proceduralmente per trovare e sconfiggere Agahnim, raccogliendo armi, oggetti e tesori lungo il percorso.

Come in molti giochi roguelike, ogni partita presenta un layout diverso: i dungeon cambiano, gli oggetti si trovano in posizioni diverse e i nemici si spostano. Se il giocatore muore, deve ricominciare dall’inizio.

Justin Bohemier, il creatore del gioco, ha impiegato quattro anni per realizzare questo progetto, utilizzando GameMaker Studio e gli asset originali di A Link to the Past. Anche se non è un ROM hacking, è probabile che Nintendo possa intervenire per rimuoverlo. In tal caso, Bohemier potrebbe riprendere il progetto con uno stile artistico nuovo, poiché il gioco merita sicuramente un pubblico.

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di The Legend of Zelda: Dungeons of Infinity. Vi invitiamo a condividere le vostre opinioni e commenti qui sotto. Avete mai giocato a un titolo fan made di Zelda? Quali sono le vostre aspettative per questo gioco?

Potrebbero interessarti