Un nuovo progetto Kickstarter per gli appassionati di retrogaming
Se siete fan del controller GameCube, non potete perdervi il nuovo progetto Kickstarter di Mitch Cairns di Hand Held Legend. Da tre anni, Mitch sviluppa la linea “PROGCC” di kit di conversione per controller competitivi e ora ha lanciato il “GC Ultimate Controller Kit”.
Questi kit, utilizzati da giocatori professionisti, includono joystick a effetto Hall, un design a d-pad diviso, una piastra di commutazione, opzioni di trigger meccanici e analogici, e rumble HD. Il firmware “Hoja”, compatibile con Raspberry Pi Pico (RP2040), offre anche supporto Bluetooth grazie al microcontrollore ESP32.
Il kit è compatibile non solo con GameCube (grazie a un cavo USB Type-C a GC staccabile), ma anche con NES, SNES, N64, Nintendo Switch, Android e PC. Include un’app di configurazione per calibrare i joystick e rimappare i pulsanti. Potete trovare l’elenco completo delle funzionalità sulla pagina Kickstarter.
Il progetto ha già raccolto oltre metà dei $212,000 USD necessari per il finanziamento. Se si supererà l’obiettivo iniziale, verranno sbloccati nuovi colori tra $350,000 e $550,000, tra cui rosso fiamma, arancio spezia, indaco, platino e verde sinfonico.
Vi piacerebbe avere un kit come questo? Fatecelo sapere nei commenti.