NDcube cambia nome in Nintendo Cube e annuncia nuovi progetti

NDcube, lo studio dietro Mario Party, cambia nome in Nintendo Cube Co., Ltd. e annuncia nuovi progetti, tra cui Super Mario Party Jamboree.

Condividi l'articolo

Lo studio dietro Mario Party cambia nome

La storica sussidiaria di Nintendo, NDcube, nota per giochi come Mario Party 9, F-Zero: Maximum Velocity e Animal Crossing: Pocket Camp, ha cambiato nome. Dal 1° settembre, sarà ufficialmente conosciuta come Nintendo Cube Co., Ltd.

Fondata nel marzo 2000 da Nintendo e Dentsu, Nintendo Cube è ora quasi interamente di proprietà di Nintendo, che detiene il 99% delle azioni. Lo studio è composto da molti ex dipendenti di Hudson Soft, con Hidetoshi Endo come ex presidente e Shuichiro Nishiya attuale direttore.

Nintendo Cube sta lavorando a Super Mario Party Jamboree, in uscita su Switch il 17 ottobre 2024. Recentemente ha sviluppato Everybody 1-2-Switch! e ha annunciato la chiusura del servizio online di Animal Crossing: Pocket Camp, con una versione offline a pagamento in arrivo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e non dimenticate di condividere le vostre opinioni sul cambio di nome nei commenti.

Potrebbero interessarti