Luigi’s Mansion 2 HD: guida alle gemme alla Fabbrica di orologi

Una mini guida per collezionare tutte le gemme presenti all'interno della Fabbrica di orologi di Luigi's Mansion.

Condividi l'articolo

Come ottenere tutti i rubini della Fabbrica di orologi

In Luigi’s Mansion 2 le gemme sono una delle forme principali oggetti da collezione presente nel gioco. Di seguito vi illustriamo una mini guida su dove trovare tutti i rubini presenti nella Fabbrica di orologi:

  • Gemma #1 (Cortile della fabbrica, C-1): nella prima area della Fabbrica, dirigetevi a destra lungo la ferrovia. C’è uno scrigno nascosto proprio alla fine, quindi rivelatelo con il vostro dispositivo Arcobaluce per ottenere questo rubino.

  • Gemma #2 (Magazzino, C-1): in quest’area, potete inserire dei nastri nella macchina per sbloccarli. C’è un nastro nascosto verso il fondo di quest’area, vicino ad alcune casse e viti. Scopritelo con il dispositivo Arcobaluce e portatelo alla macchina per ricevere un’altra gemma.

  • Gemma #3 (Porta della Torre dell’Orologio, C-1): a sinistra di quest’area si trova uno scrigno nascosto. Illuminatelo con il vostro dispositivo Arcobaluce per scoprire un altro rubino invisibile!

  • Gemma #4 (Rifugio antiuragano, C-2): qui c’è una grande tenda sulla parete sinistra che nasconde il dipinto di un rubino. Aspiratelo con il Poltergust e poi usate il dispositivo Arcobaluce per rivelare la gemma.

  • Gemma #5 (Scale sul canyon, C-2): questa gemma si trova in alto sulla parete est di quest’area. Aspiratela con il Poltergust per farla scendere e raccoglierla.

  • Gemma #6 (Cava, C-2): non tirate ancora il carrello in quest’area! Invece, tiratelo un po’ fuori e poi entrate nella grotta che bloccava. All’interno c’è un’altra gemma.

  • Gemma #7 (Stanza dell’orologiaio, C-3): per ottenere questa gemma dovrete impostare la sveglia qui per avanzare nella storia e aprire la porta. In questo modo, sveglierete il Greenie, che lascerà cadere la gemma.

  • Gemma #8 (Rimessa, C-3): al secondo livello della rimessa ci sono diverse travi di legno da attraversare. Scendete con cautela la seconda trave di legno per trovare una piccola area che contiene un rubino all’interno di uno scrigno.

  • Gemma #9 (Rimessa, C-3): prima di andare a sud per iniziare lo scontro con il boss di questa missione, andate a sinistra in un’alcova nascosta per trovare un’altra gemma incastrata in una ragnatela.

  • Gemma #10 (Sala degli ingranaggi, C-5): c’è una porta tremolante in una nicchia semi-nascosta all’estremità nord di quest’area. È possibile raggiungerla seguendo il percorso delle casse e rivelando un ponte nascosto con il dispositivo Arcobaluce. Qui c’è un minigioco che si può giocare e vincendo il quale si ottiene un’altra gemma. Iniziate andando a sinistra, poi al centro, quindi sul trampolino per gli ingranaggi. Seguite il percorso, usate di nuovo l’ingranaggio e raccogliete le monete rimanenti.

  • Gemma #11 (Sala di manutenzione, C-5): in fondo a quest’area c’è uno scrigno nascosto. Rivelatelo con il dispositivo Arcobaluce per trovare una delle gemme più difficili!

  • Gemma #12 (Ascensore di servizio, C-5): potreste aver notato questa gemma all’inizio della missione, ma non potrete ottenerla finché non tornerete con Toad. Usate il Poltergust per risucchiarlo e sparatelo su questa piattaforma. Raccoglierà la gemma e ve la darà quando tornerà.

  • Gemma #13 (Meccanismi, C-Boss): questa è l’unica gemma esclusiva di una missione boss! Si trova fuori da una finestra a sinistra di quest’area, incastrata nella sabbia. Aspiratela con il vostro Poltergust per ottenerla.

Spero abbiate trovato utile questa piccola guida! Luigi’s Mansion 2 HD è disponibile ora per Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti