Come ottenere tutti gli smeraldi delle Torri stregate
In Luigi’s Mansion 2 le gemme sono una delle forme principali oggetti da collezione presente nel gioco. Di seguito vi illustriamo una mini guida su dove trovare tutti gli smeraldi presenti nelle Torri stregate:
- Gemma #1 (atrio, B-1): dietro le scale a sinistra c’è una fessura nascosta con uno smeraldo all’interno.
- Gemma #2 (Laboratorio, B-1): nella stanza con le piante a bolle, posizionate Luigi in modo che cada nel tubo gigante all’estremità ovest dell’area. Qui si trova un altro smeraldo intrappolato nelle ragnatele.

- Gemma #3 (Giardino, B-2): riempite un secchio d’acqua e usatelo sui fiori vicini. Quello all’estremità sud dello schermo contiene un altro smeraldo.

- Gemma #4 (Laboratorio di botanica, B-2): utilizzate il beccuccio d’acqua disponibile in questa stanza per riempire un altro secchio. Innaffiate i fiori sul retro con un po’ d’acqua per rivelare un’altra gemma.

- Gemma #5 (Laboratorio Piantine, B-2): in questa stanza c’è un dispositivo di tiro che potete usare per abbattere un topo che trasporta questo smeraldo. Mirate leggermente davanti a dove sta andando e non avrete problemi a prenderlo!

- Gemma #6 (atrio della torre, B-3): ci sono dei tubi nascosti all’estremità nord-ovest di questa stanza, su alcuni gradini. Rivelateli con il dispositivo a luce scura e poi usate il Poltergust per attivare la ruota idraulica. C’è anche una porta nelle vicinanze che dovrete rivelare con il dispositivo a luce scura: cercate il tappeto sul pavimento per capire dove si trova esattamente. Dopo aver fatto tutto questo, entrate nella porta e potrete usare una pianta di cactus per eliminare la trappola per mosche di Venere che protegge questa gemma.

- Gemma #7 (Albero cavo, B-3): date fuoco a una palla di ragnatela nelle vicinanze e poi andate a sinistra per trovare una piccola grotta. Date fuoco alle ragnatele con la palla per scoprire un secchio. Riempite questo secchio con dell’acqua e poi entrate in una grotta sulla destra, poi innaffiate questo fiore con l’acqua per scoprire un’altra gemma.

- Gemma #8 (Vecchio cimitero, B-3): questo smeraldo è appeso a una vite. Guardate in alto e aspiratelo con il Poltergust per prenderlo!

- Gemma #9 (Skybridge, B-4): aspirate tutti i fiori appesi e l’ultimo lascerà cadere un’altra gemma delle Torri stregate.

- Gemma n. 10 (Sala delle risate, B-4): questa stanza è chiamata Play Room nelle versioni PAL del gioco, se ne state giocando una! È anche la sede di una delle gemme più difficili da trovare. La testa della bambola vi seguirà e, se camminate in cerchio, la testa si sviterà e si staccherà. All’interno si trova un’altra gemma.

- Gemma #11 (Solarium, B-4): qui c’è uno scrigno invisibile sopra il tavolo che potete rivelare con il dispositivo Luce oscura. Fatelo per ottenere un’altra gemma!

- Gemma #12 (Conservatorio, B-4): prendete una pianta palloncino e salite al livello superiore sul lato destro. C’è una porta invisibile sulla parete est, quindi rivelatela con il dispositivo Luce oscura. Verrete trasportati in un minigioco con le monete rosse e potrete fare un solo tentativo per missione: se fallite, dovrete rifare l’intera missione per riprovarci. Per questa missione, vi consigliamo di andare a destra lungo il percorso esterno prima di passare alla sezione interna e poi di salire le scale.

- Gemma #13 (Bagno, B-4): aspirate il rotolo di carta igienica con il Poltergust per ottenere un’altra gemma.

Spero abbiate trovato utile questa piccola guida! Luigi’s Mansion 2 HD è disponibile ora per Nintendo Switch.
