Luigi’s Mansion 2 HD: guida alle gemme delle Torri stregate

Una mini guida per collezionare tutte le gemme presenti all'interno delle Torri stregate di Luigi's Mansion.

Condividi l'articolo

Come ottenere tutti gli smeraldi delle Torri stregate

In Luigi’s Mansion 2 le gemme sono una delle forme principali oggetti da collezione presente nel gioco. Di seguito vi illustriamo una mini guida su dove trovare tutti gli smeraldi presenti nelle Torri stregate:

  • Gemma #1 (atrio, B-1): dietro le scale a sinistra c’è una fessura nascosta con uno smeraldo all’interno.

  • Gemma #2 (Laboratorio, B-1): nella stanza con le piante a bolle, posizionate Luigi in modo che cada nel tubo gigante all’estremità ovest dell’area. Qui si trova un altro smeraldo intrappolato nelle ragnatele.

  • Gemma #3 (Giardino, B-2): riempite un secchio d’acqua e usatelo sui fiori vicini. Quello all’estremità sud dello schermo contiene un altro smeraldo.

  • Gemma #4 (Laboratorio di botanica, B-2): utilizzate il beccuccio d’acqua disponibile in questa stanza per riempire un altro secchio. Innaffiate i fiori sul retro con un po’ d’acqua per rivelare un’altra gemma.

  • Gemma #5 (Laboratorio Piantine, B-2): in questa stanza c’è un dispositivo di tiro che potete usare per abbattere un topo che trasporta questo smeraldo. Mirate leggermente davanti a dove sta andando e non avrete problemi a prenderlo!

  • Gemma #6 (atrio della torre, B-3): ci sono dei tubi nascosti all’estremità nord-ovest di questa stanza, su alcuni gradini. Rivelateli con il dispositivo a luce scura e poi usate il Poltergust per attivare la ruota idraulica. C’è anche una porta nelle vicinanze che dovrete rivelare con il dispositivo a luce scura: cercate il tappeto sul pavimento per capire dove si trova esattamente. Dopo aver fatto tutto questo, entrate nella porta e potrete usare una pianta di cactus per eliminare la trappola per mosche di Venere che protegge questa gemma.

  • Gemma #7 (Albero cavo, B-3): date fuoco a una palla di ragnatela nelle vicinanze e poi andate a sinistra per trovare una piccola grotta. Date fuoco alle ragnatele con la palla per scoprire un secchio. Riempite questo secchio con dell’acqua e poi entrate in una grotta sulla destra, poi innaffiate questo fiore con l’acqua per scoprire un’altra gemma.

  • Gemma #8 (Vecchio cimitero, B-3): questo smeraldo è appeso a una vite. Guardate in alto e aspiratelo con il Poltergust per prenderlo!

  • Gemma #9 (Skybridge, B-4): aspirate tutti i fiori appesi e l’ultimo lascerà cadere un’altra gemma delle Torri stregate.

  • Gemma n. 10 (Sala delle risate, B-4): questa stanza è chiamata Play Room nelle versioni PAL del gioco, se ne state giocando una! È anche la sede di una delle gemme più difficili da trovare. La testa della bambola vi seguirà e, se camminate in cerchio, la testa si sviterà e si staccherà. All’interno si trova un’altra gemma.

  • Gemma #11 (Solarium, B-4): qui c’è uno scrigno invisibile sopra il tavolo che potete rivelare con il dispositivo Luce oscura. Fatelo per ottenere un’altra gemma!

  • Gemma #12 (Conservatorio, B-4): prendete una pianta palloncino e salite al livello superiore sul lato destro. C’è una porta invisibile sulla parete est, quindi rivelatela con il dispositivo Luce oscura. Verrete trasportati in un minigioco con le monete rosse e potrete fare un solo tentativo per missione: se fallite, dovrete rifare l’intera missione per riprovarci. Per questa missione, vi consigliamo di andare a destra lungo il percorso esterno prima di passare alla sezione interna e poi di salire le scale.

  • Gemma #13 (Bagno, B-4): aspirate il rotolo di carta igienica con il Poltergust per ottenere un’altra gemma.

Spero abbiate trovato utile questa piccola guida! Luigi’s Mansion 2 HD è disponibile ora per Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti