L’addio di Sakurai alla serie YouTube anticipa l’arrivo di un nuovo capitolo nel mondo dei videogiochi
Il visionario creatore di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha recentemente annunciato tramite il social network X la conclusione della sua popolare serie di video su YouTube, dedicata allo sviluppo di videogiochi.
チャンネル最終話の収録を終えました。
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) June 15, 2024
まだ公開は先になると思いますが、それまでは通常回でお楽しみください…
Questo annuncio segna la fine di un’era informativa e l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Sakurai.
Sakurai aveva precedentemente espresso l’intenzione di concludere la serie non appena si fosse presentata l’opportunità di intraprendere un nuovo progetto nel settore videoludico.
La conferma della fine delle riprese coincide con la chiusura di numerose posizioni lavorative presso i Bandai Namco Studios S e Studios 2, noti per il loro lavoro su Super Smash Bros. Ultimate.
I posti vacanti sono stati colmati e i candidati selezionati sono stati informati del loro nuovo ruolo.
Namco Studio 2 & Studio S (the current developer of the Smash Bros. series) are no longer hiring for the mid career positions they were.
— Stealth (@Stealth40k) June 15, 2024
They probably filled them.
These job descriptions made specific mention of working on Nintendo games.
Studio Website:… pic.twitter.com/zf8rnNX9oE
“Bandai Namco Studio 2 e Studio S (gli sviluppatori attuali della serie Smash Bros.) non stanno più assumendo per le posizioni di medio livello come facevano prima.
Probabilmente hanno già trovato i candidati.
Queste offerte di lavoro menzionavano specificatamente di lavorare a giochi Nintendo.”
Queste recenti assunzioni presso i Bandai Namco Studios hanno suscitato grande interesse, in quanto le posizioni erano specificatamente rivolte allo sviluppo di titoli first party per Nintendo.
Questo dettaglio ha alimentato speculazioni e aspettative tra i fan e gli addetti ai lavori, ansiosi di scoprire quale sarà il prossimo progetto innovativo che vedrà coinvolto Sakurai.