Lollipop Chainsaw RePOP ha una data d’uscita ufficiale per Nintendo Switch

lollipop Chainsaw repop
Pronti a giocare un classico di Grasshopper Manufacture rivisitato per l'occasione? Lollipop Chainsaw RePOP arriva anche su Nintendo Switch a settembre.

Condividi l'articolo

Azionate le vostre coloratissime motoseghe, anche su Switch.

Dragami Games ha da poco condiviso la notizia che Lollipop Chainsaw RePOP arriverà su Nintendo Switch. La data fissata per l’uscita del gioco (per il momento in digitale) è il prossimo 25 settembre 2024.

Come saprete, l’originale Lollipop Chainsaw fu sviluppato da Grasshopper Manufacture, ovvero lo studio di Suda51 che ha lavorato anche a No More Heroes. Questo titolo, però non era mai approdato su console Nintendo. Ovviamente, se avete giocato l’originale su altre piattaforme, sembra che questa versione aggiornata del gioco porterà con sé tutta una serie di miglioramenti e nuovi contenuti.

Lollipop Chainsaw RePOP è il remake di Lollipop Chainsaw uscito ormai nel 2012 e di cui è stato produttore Yoshimi Yasuda. RePOP mira ad essere la versione definitiva del gioco, che non cambia la storia, ma si concentra su miglioramenti al gameplay e contenuti aggiuntivi.

Nel gioco impersonerete Juliet, una discendente di una stirpe di cacciatori di zombie, che combatterà al fianco del suo ragazzo e della sua famiglia per fermare l’apocalisse zombie iniziando dal proprio liceo ed in concomitanza del diciottesimo compleanno della protagonista.

Ecco alcuni dei miglioramenti al gameplay:

  • La risoluzione del gioco è stata aumentata per raggiungere il full HD, ed i tempi di caricamento sono stati notevolmente ridotti.
  • L’azione con la motosega è stata velocizzata grazie all’introduzione del Chained Hits Hunting System grazie a cui il concatenamento di più colpi in successione aumenta la velocità d’attacco del giocatore.
  • Le tempistiche degli input delle Combo Actions sono state aggiustate per meglio incontrare le aspettative dei giocatori.
  • L’azione con il Chainsaw Blaster è stata migliorata con le modalità di puntamento e fuoco automatico (che possono essere attivate e disattivate) e il conto delle munizioni è aumentato fino a 99.
  • I giocatori potranno utilizzare le Combo Actions già dall’inizio del gioco.

Ecco invece alcuni dei contenuti aggiuntivi:

  • Oltre all’Originale Mode, RePOP aggiunge la “RePOP Mode” che utilizza uno stile grafico unico e colorato, ispirato alla pop-art, per gli effetti di danno.
  • Sono state aggiunte nuove motoseghe uniche con differenti caratteristiche distintive.
  • I costumi sono stati portati a 30, più del totale del titolo originale. Assieme all’aggiunta di 4 nuovi colori dei capelli e 4 nuove motoseghe, questo porta a 750 possibili combinazioni.
  • La stanza di Juliet è stata ampliata con caratteristiche aggiuntive.
  • La modalità “Time Attack” con il ranking è finalmente disponibile.

Di seguito potete gustarvi il primo trailer di Lollipop Chainsaw RePOP.

Il gioco sarà disponibile sia in versione fisica che digitale su Nintendo Switch e presto avremo dettagli maggiori sull’edizione fisica.

Avete mai giocato l’originale Lollipop Chainsaw? Lo proverete in questa sua nuova versione RePOP per Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti