Come ottenere il distintivo Medaglia d’oro in Paper Mario: Il Portale Millenario

Una breve guida che descrive i passaggi da seguire per ottenere la medaglia d'ora su Paper Mario: il portale millenario.

Condividi l'articolo

Come completare il gioco al 100%

Di seguito vi riportiamo una mini guida su come completare al 100% Paper Mario: il portale millenario al fine di ottenere il Distintivo Medaglia d’oro, che potrete equipaggiare per 0 BP e che vi permetterà di rendere Mario interamente d’oro.

Completare al 100% Paper Mario non è esattamente facile, ma per riuscirci bisognerà completare tre principali sezioni del diario: Ricette, Distintivi e Registro delle chiacchiere.

In particolare:

  • ci sono 58 ricette da cucinare in questo gioco, e tutte richiedono ingredienti diversi sparsi per il mondo;
  • ci sono in totale 86 distintivi e una buona parte di essi può essere acquistata dall’adorabile Howz dei Distintivi, mentre altri sono esclusivi, come il Pozzo delle 100 Prove.
  • ci sono 134 voci nel Registro delle Chiacchiere e queste includono anche la lotta contro i due boss di recente introduzione, che sono tra le sfide più difficili che il gioco ha da offrire.

Dopo aver completato il Ricettario, l’Elenco dei Distintivi e il Registro delle Chiacchiere, riceverete un’e-mail che vi chiederà di recarvi al centro di Rogueport. Una volta giunti sul luogo, controllando la piattaforma al centro dell’area, riceverete il tanto agognato distintivo Medaglia d’oro.

Vi abbiamo appena descritto come poter ottenere il Distintivo Medaglia d’oro, ovvero la testimonianza di aver completato il gioco al 100%. Tuttavia, vorremmo farvi notare che molte attività essenziali presenti nel gioco sono state escluse, come ad esempio:

  • i 42 Custodi con cui è possibile potenziare i propri partner fino a due volte ciascuno;
  • i 100 pezzi di stella nascosti in tutto il mondo che si possono scambiare con distintivi nelle fogne di Rogueport;
  • le richieste del Centro Problemi, che diventano disponibili dopo aver superato ogni capitolo o durante il Prologo e il post-game;
  • i libri di Super Luigi, i quali diventano disponibili nel negozio centrale di Rogueport dopo aver completato il gioco e ce ne sono in totale cinque da acquistare;
  • la Lotteria della Fortuna, di cui vi rimandiamo alla guida che trovate sul canale premendo qui;
  • i tre oggetti chiave: La cintura del principe Mush (ottenuta sconfiggendo il principe Mush), la protuberanza d’oro di Whacka (ottenuta sconfiggendo Whacka) e la cintura del campione (ottenuta facendo un secondo giro nella Fossa dello sfarzo e vincendo la battaglia del campionato);
  • essere almeno al livello 30 per massimizzare le dimensioni del pubblico di Mario.

Detto questo, sta a voi decidere se volete completare solo i compiti del Distintivo Medaglia d’Oro o se volete affrontare le sfide aggiuntive sopra elencate per completare davvero al 100% il titolo.

Potrebbero interessarti