Guida alla lotteria della fortuna in Paper Mario: il portale millenario

Paper Mario Portale Millenario
Una breve guida per vincere in pochi minuti i numerosi premi della Lotteria della fortuna.

Condividi l'articolo

Come ottenere tutti i premi

La lotteria della fortuna (Happy Lucky Lottery) di Paper Mario: il portale millenario è accessibile sin dai primi istanti del gioco. Quella che vi presenteremo di seguito è una guida su come ottenere tutti i premi in pochi minuti.

Innanzitutto, per potere giocare alla lotteria della fortuna, è necessario acquistare un biglietto. Una volta acquistato, vi verrà assegnato un numero di quattro cifre: tale valore è rappresentato da una data compresa tra i 335 e i 395 giorni successivi al giorno in cui è stato acquistato il biglietto (quindi una volta che si possiede un biglietto, è consigliabile non acquistarne uno nuovo).

Tutto ciò che dovete fare successivamente è modificare la data della vostra console Switch in modo che corrisponda a 335 giorni dopo la data di acquisto. Da lì, controllate il tabellone e, se non ottenete il primo premio, avanzate di un giorno (è possibile farlo anche senza chiudere il gioco). Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, ma alla fine l’addetto alla lotteria inizierà a parlare di un’ondata di fortuna in arrivo. Questo è il segno che presto riceverete il primo premio e un indizio che il numero del tabellone non è veramente generato a caso.

Ecco i premi che è possibile ottenere:

  • primo premio: il distintivo del giorno fortunato: tale strumento dà a tutti i nemici una probabilità del 25% di mancare l’attacco (in particolare a Mario) e si sovrappone all’altro che si può ottenere dalla Fossa delle 100 prove all’interno della storia principale;
  • secondo premio: distintivo Power Plus;
  • terzo premio: Fungo Ultra;
  • quarto premio: un Fungo Vita.

I numeri sulla carta della lotteria corrispondono da destra a sinistra, il che crea un po’ di confusione perché ci si aspetta che corrispondano da sinistra a destra. Se nessuno dei numeri corrisponde, si riceve solo un Fungo standard. Se si accumulano troppi funghi durante l’azzeramento dell’orologio, è possibile venderli al negozio di Rogueport ovest per ottenere qualche moneta in più.

Quando avrete finito, potrete riportare l’orologio all’ora normale per assistere a una divertente scena con l’addetto alla lotteria Happy Lucky. Egli vi accuserà di aver imbrogliato il sistema, ma l’unica vera conseguenza è che dovrete pagare 500 monete per far ripartire la lotteria.

Potrebbero interessarti