Rumor: Rivelate le potenzialità nascoste del futuro successore di Nintendo Switch?

Un dataminer ha scoperto nel codice del gioco Endless Ocean Luminous indizi sulle potenzialità del futuro successore del Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Gli indizi possono essere rintracciati nel codice di Endless Ocean Luminous

Seguendo l’annuncio ufficiale di Nintendo sul successore di Switch, sembra che il gigante giapponese abbia seminato un indizio sulle potenzialità della sua futura console in uno dei suoi titoli recentemente rilasciati.

Recentemente, il dataminer Oatmealdome ha condiviso un frammento di codice trovato nel nuovo gioco Endless Ocean Luminous.

“L’ultima versione del motore grafico sembra supportare frame rate più elevati, come 240 fps (Nintendo Switch può produrre solo 60 fps).

Questo vale solo per i giochi che abilitano la modalità frame rate variabile.

Non sono sicuro che anche le versioni precedenti del motore lo supportino.”

Il gioco è basato sull’ultima versione del motore grafico Bezel Engine di Nintendo e il frammento di codice sembra indicare che ora supporta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e può raggiungere un massimo di 240 FPS.

Si ipotizza che questa funzionalità sia stata implementata per facilitare la retrocompatibilità, permettendo così al successore di Nintendo Switch di sfruttare queste caratteristiche e far funzionare il gioco a frame rate significativamente più alti.

Detto ciò, OatmealDome mette in guardia sul fatto che l’esistenza di questa impostazione non garantisce necessariamente che verranno prodotti giochi che ne traggono vantaggio, o qualsiasi altra potenziale nuova console.

Continueremo a fornire ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

Potrebbero interessarti