La libreria di titoli Super Nintendo di Switch Online si amplia con tre nuovi giochi

wrecking crew 98
Il parco titoli Super Nintendo disponibili con l'abbonamento a Switch Online si amplia anche con alcuni giochi fino ad ora esclusivi del mercato giapponese.

Condividi l'articolo

Ci sono anche alcune esclusive del mercato giapponese.

Nintendo continua ad ampliare il parco titoli di Switch Online e già da oggi troverete tre aggiunte ai giochi per Super Nintendo compresi nell’abbonamento. In questo caso, alcuni dei titoli in questione sono esclusive giapponesi precedentemente disponibili soltanto per Super Famicom, ovvero Wrecking Crew ’98 (un sequel del titolo originale per NES) e Amazing Hebereke, uno spin-off a base di combattimenti dell’originale Hebereke. Ultimo, ma non ultimo titolo aggiunto è Super R-Type di IREM, che fece la comparsa su Super Nintendo nel 1991.

Wrecking Crew ’98 è un puzzle game con protagonista Mario ed il suo martello. Nel gioco dovrete superare cento livelli, schivando i nemici e muovendo i vari pannelli per abbinarne i colori: allineando quattro o più pannelli potrete lanciare un attacco al nemico, e più pannelli allineerete, più potente sarà il vostro attacco.

Amazing Hebereke invece vi vedrà combattere nei vari livelli sia in single player sia in modalita VS. con un massimo di quattro giocatori. I livelli saranno vere e proprie arene piene di oggetti e trappole da utilizzare per superare il nemico. Il vostro personaggio potrà anche lanciare un attacco speciale, nel tentativo di trionfare.

Super R-Type probabilmente non ha bisogno di presentazioni: questa iterazione della famosa serie shoot’em up, vi vedrà a bordo della rivoluzionaria R-9, la forma di difesa più avanzata della terra contro il malvagio BYDO Empire. Combatterete attraverso sette livelli contro nemici armati fino ai denti, raccogliendo vari power-up mentre avanzate, così da raggiungere i boss finali. Il gioco testerà i vostri riflessi, ma l’esperienza sarà resa accessibile da varie opzioni di difficoltà che vanno da quella per il “novizio” alla temibile modalità “pro”.

Invece, per il Giappone, la line up di giochi presentati è leggermente diversa, e oltre a Wrecking Crew ’98 e Super R-Type, i giapponesi hanno ricevuto Battletoads in Battlemaniacs e Marvelous: Mohitotsu no Takarajima (Marvelous: Another Treasure Island), ovvero il primo gioco mai diretto dal produttore di Zelda, Eiji Aonuma. Questo gioco si ispira a titoli come “A Link To The Past” e gira proprio sullo stesso motore, come si può vedere nel trailer di seguito. Qualora voleste giocarlo dovreste scaricare l’applicazione giapponese del Super Famicom.

Cosa ne pensate delle aggiunte ai titoli della libreria Super Nintendo disponibili con Nintendo Switch Online? Quale di questi titoli o di quelli per il Giappone suscita maggiormente il vostro interesse? Quale non avete mai giocato e quale vorreste rigiocare?

Potrebbero interessarti