Un agente giapponese sarebbe stato colto a giocare più volte a Nintendo Switch durante le ore di servizio.
Un agente di polizia di quarant’anni della stazione di Tenri in Giappone, è stato rimproverato per aver giocato a Nintendo Switch in servizio. Oltre ad aver ricevuto un primo avvertimento da parte del direttore del dipartimento di polizia della prefettura di Nara, gli sarà detratta la paga.
Secondo quanto riportato da The Japan News, l’agente avrebbe utilizzato Nintendo Switch dieci volte per un totale di diciassette ore tra il novembre 2023 ed il febbraio 2024. Come detto, questo sarebbe avvenuto mentre era in servizio e la polizia afferma che avrebbe trascurato il lavoro che doveva eseguire, connettendo invece il proprio sistema Switch ad una TV nella stanza del personale.
Sembra infatti che durante un’ispezione a sorpresa avvenuta lo scorso mese, lo Switch dell’agente fosse ancora connesso alla televisione. Questi ha risposto dicendo che giocava ai videogiochi nei momenti in cui gli incidenti erano pochi. Come detto sopra, la paga dell’agente sarà dedotta in base al tempo che ha effettivamente passato a giocare.
Cosa ne pensate di questa notizia riguardante questo agente negligente, ma appassionato di Switch?