Uno sviluppatore di Kingdom Come Deliverance – Royal Edition condivide le sue idee riguardo al porting su Nintendo Switch

Anton Vasilev è stato intervistato da Nintendo Everything riguardo al porting di Kingdom Come Deliverance – Royal Edition per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Anton Vasilev ha rivelato che portare Kingdom Come Deliverance – Royal Edition su Nintendo Switch “è stato per noi motivo di orgoglio”

Nintendo Everything ha avuto modo di scambiare due chiacchere con il capo programmatore Anton Vasilev riguardo al processo di sviluppo di Kingdom Come Deliverance – Royal Edition su Nintendo Switch.

Ecco cosa ha detto Vasilev in merito al porting del gioco:

“Nonostante questi vincoli, abbiamo sfruttato la stabilità dei nostri asset di gioco, che rimangono statici e immutabili, permettendoci di mettere a punto manualmente vari aspetti del gioco. Ciò ha comportato la regolazione della complessità dei calcoli fisici per i singoli oggetti e PNG, l’ottimizzazione delle configurazioni delle prestazioni per intermezzi specifici e l’ottimizzazione dei diversi set di abbigliamento e armature nelle varie ambientazioni del gioco. Inoltre, abbiamo semplificato le animazioni laddove possibile, riducendo di fatto l’overhead non necessario.

Alcuni sistemi di gioco, come la simulazione dell’erba e le animazioni facciali e dei vestiti, hanno dimostrato prestazioni migliori quando sono passati dall’elaborazione su CPU a quella su GPU. Inoltre, il nostro team di sviluppo ha implementato innumerevoli ottimizzazioni all’interno del codebase per migliorare le prestazioni della CPU e ridurre al minimo il consumo di memoria.

In sostanza, sebbene lo sviluppo del gioco per Nintendo Switch abbia presentato ostacoli tecnici formidabili, il nostro approccio strategico alle ottimizzazioni grafiche, alla stabilità delle risorse e ai miglioramenti mirati delle prestazioni ci ha permesso di offrire un’esperienza di gioco avvincente sulla piattaforma.”

Il capo programmatore di Kingdom Come: Deliverance ha anche rivelato di non essersi pentito di aver portato il gioco su Nintendo Switch anziché attendere una nuova console di Nintendo:

“Siamo entusiasti delle sfide, perché ci spingono a migliorare e innovare, rendendo il viaggio ancora più gratificante. Inoltre, è una fonte di divertimento per il nostro team. È interessante notare che alcuni membri del nostro team hanno iniziato il loro percorso di programmazione e sviluppo di videogiochi su piattaforme come lo ZX Spectrum, quindi Nintendo Switch è simile a un supercomputer in confronto, rafforzando il nostro entusiasmo nell’affrontare i suoi vincoli a testa alta.”

Kingdom Come Deliverance – Royal Edition è stato rilasciato su Nintendo Switch il 15 marzo 2024.

Potrebbero interessarti