SpotPass Archival Project: il progetto per salvare SpotPass dopo la chiusura dei server online di Nintendo 3DS e Wii U

I possessori di Nintendo 3DS e Wii U possono contribuire a preservare i dati di SpotPass per ricreare il servizio in futuro.

Condividi l'articolo

Chiunque può contribuire

Siamo sempre più vicini, purtroppo, alla chiusura definitiva dei server del Nintendo Network, utilizzati per giocare online con Nintendo 3DS e Wii U. Una delle comodità a cui dovremo dire addio per sempre è SpotPass, una funzione presente nella vecchia generazione di console che permette di scaricare software gratuiti, demo e contenuti aggiuntivi altrimenti inottenibili.

Fortunatamente, parallelamente a diversi progetti indipendenti che stanno lavorando per ricreare la rete per il gioco online, come Pretendo, è stato dato il via a un ulteriore progetto per salvaguardare e preservare il più possibile dei dati di SpotPass cosicché in futuro possano essere utilizzati per riportare in vita il servizio. La raccolta dei dati avviene in modo anonimo e chiunque sia in possesso di una console Nintendo 3DS o Wii U (anche non modificate) può contribuire.

Se siete interessati a partecipare al progetto, qui potete trovare tutte le istruzioni su come contribuire. Cosa ne pensate di questa iniziativa? Darete una mano anche voi alla preservazione di SpotPass?

Potrebbero interessarti