L’app Homebrew FBI per Nintendo 3DS è stata rimossa da GitHub

La popolare app per installare software Homebrew su Nintendo 3DS è sparita senza lasciare tracce.

Condividi l'articolo

Un’altra vittima della vicenda Yuzu?

Dopo l’attacco della grande N che ha portato alla scomparsa di Citra e Yuzu, il mondo degli sviluppatori “non approvati” da Nintendo sta subendo diversi scossoni. La popolare applicazione Homebrew per Nintendo 3DS FBI, sviluppata da Steveice10, è scomparsa da GitHub senza alcun preavviso o comunicazione in merito, inseme all’intera pagina del suo creatore con tutti gli altri suoi progetti.

Quest’applicazione, fondamentale per i modder per installare le app Homebrew in formato .cia, non riceveva ormai un aggiornamento dal 2020, ma è sempre stata presente e disponibile al download su GitHub, insieme al suo codice sorgente.

Non sappiamo se anche Steveice10 abbia avuto timore degli eventi di Citra e Yuzu, ma molti sviluppatori stanno preventivamente mettendo un punto ai propri progetti, come DraStic e Pizza Boy. Secondo alcune fonti sembra che la spinta alla fuga derivi dal fatto che Steveice10 avesse collaborato in prima persona alla creazione di Citra. Voi cosa ne pensate? Questo panico è giustificato o in questa storia non vedete nulla di diverso dai soliti attacchi di Nintendo? In ogni caso, non preoccupatevi, la repository è già stata clonata in una nuova pagina GitHub.

Potrebbero interessarti