Celeste celebra il suo sesto anniversario con un platform gratuito in stile Nintendo 64

Celeste 64 Fragments of the Mountain
I creatori di Celeste celebrano il sesto anniversario del loro capolavoro con "Celeste 64: Fragments of the Mountain", ispirato all'estetica Nintendo 64.

Condividi l'articolo

Siete pronti per “Celeste 64: Fragments of the Mountain”?

Celeste, pluripremiato platformer indie, ha ufficialmente compiuto sei anni e già qualche tempo fa i creatori avevano fatto sapere tramite i social di avere in serbo una sorpresa per questo sesto anniversario. Finalmente sappiamo di cosa si tratta: un piccolo platformer in stile Nintendo 64 dal titolo “Celeste 64: Fragments of the Mountain“. Questo gioco è stato creato nel giro di una settimana e, proprio come lascia intendere il nome, vi farà vivere un’avventura nella magia della montagna di Celeste insieme a Madeline, ma in pieno stile Nintendo 64.

Secondo IGN, non si tratta della prima volta che Celeste è stato rivisitato: gli sviluppatori avevano già trasformato il gioco in un quasi sequel per Pico-8 (una macchina virtuale che ricrea sistemi in 8-bit).

Dopo aver scaricato Celeste 64: Fragments of the Mountain vi potrete godere alcuni dialoghi che avvengono effettivamente dopo la storia del primo Celeste, il che lo rende un seguito del gioco principale. Questa divertente sorpresa non è disponibile su Nintendo Switch, ma solo su PC ed è scaricabile gratuitamente da questo link.

Cosa ne pensate di questa sorpresa in stile Nintendo 64, che prosegue la storia di Celeste? Proverete anche voi a scaricare Celeste 64: Fragments of the Mountain?

Potrebbero interessarti