Saranno solo previsioni o ci sarà un fondo di verità?
Il Dr. Serkan Toto, CEO della società di consulenza per l’industria dei videogiochi Kantan Games e analista, durante una chiacchierata sul sito GamesIndustry.biz, ha illustrato alcune sue teorie riguardo il futuro lancio di “Switch 2“.
Secondo le sue dichiarazioni, la prossima console di Nintendo sarà un’evoluzione dell’attuale Switch (non una rivoluzione della console), costerà 400 dollari al lancio e, sembrerebbe, che sia in arrivo per quest’anno (così come sostengono già alcuni rumors passati).
Inoltre, il Dr. Toto prevede anche che:
- i giochi della console aumenteranno di prezzo fino ad arrivare a 70 dollari, allineandosi alle recenti modifiche graduali apportate ai giochi per PS5 e Xbox;
- “Switch 2” manterrà la portabilità dell’attuale console in quanto titoli importanti come Pokémon sono da sempre associati al gioco portatile.
Ovviamente si trattano solo di speculazioni e, ancora una volta, di nulla di ufficiale. Non ci resta che continuare a portare pazienza e di attendere gli annunci di Nintendo. E voi, cosa ne pensate delle teorie del Dr. Toto?