Un leaker ha rivelato alcune possibili feature della futura console Nintendo
Nintendo Switch è sempre più vicino al capolinea, dopo anni e anni di onorato servizio e centinaia di giochi estremamente validi, la console dei record di Nintendo si prepara lentamente a lasciare spazio alla sua diretta subentrante.
E parlando di leak, il già conosciuto I Am Hero Too ha parlato anche di questa nuova fantomatica piattaforma, rivelando alcune informazioni potenzialmente interessanti. Anzitutto, abbiamo già parlato di Final Fantasy 7 Remake, cosa che comporterebbe una potenza hardware molto superiore alla console attuale e il fatto che il devkit sarebbe già nelle mani di Square Enix, nonché di SEGA Atlus.
Pare anche che le cartucce dei giochi saranno più grandi rispetto a quelle attuali, pur mantenendo comunque (la console) la capacità di leggere i supporti in uso fino a questo momento, rendendo di fatto la console perfettamente retrocompatibile. Ciò è da ritenersi fattibile poiché anche in passato l’azienda giapponese aveva adottato un sistema simile nel passaggio tra Nintendo DS e 3DS, dove le cartucce di quest’ultima risultavano più grandi delle precedenti, le quali erano comunque usabili sulla nuova console.
Non mancherebbe poi una nuova fotocamera, utilizzabile per diversi scopi così come avveniva su Nintendo 3DS e i vari giochi che potevano sfruttarne le qualità AR e la lettura dei codici QR.
Come ultima ciliegina sulla torta, pare che arriverà anche un nuovo gioco di Sonic il prossimo anno. Insomma, si prospetta un anno particolarmente interessante e ricco di news e leak su quello che sarà il nuovo hardware di punta di Nintendo.