Informazioni molto interessanti giungono da internet
Se c’è una certezza sin dall’alba dei tempi di Nintendo è che la console giapponese ha sempre visto nel mercato JRPG un suo forte valore aggiunto rispetto alle altre piattaforme. Questa cosa è rimasta vera anche con Nintendo Switch, console capace di attrarre a sé un grandissimo numero di giochi di ruolo giapponesi perfettamente adatti alla sua natura portatile.
Eppure, alcuni titoli piuttosto avanzati han dovuto accontentarsi della pubblicazione sulle console più prestanti, non potendo giungere su Switch a causa anche di alcune limitazioni tecniche dovute all’hardware. Eppure, stando a un leaker chiamato I Am Hero Too, Square Enix avrebbe in cantiere la versione per Nintendo Switch 2 di Final Fantasy 7 Remake, pronta al lancio in concomitanza con l’arrivo sul mercato della prossima console Nintendo.
Secondo il leaker, “Final Fantasy 7 Remake gira sul Nintendo Switch 2 Devkit quasi come su PlayStation 5“, cosa che potrebbe rallegrare non poco i fan Nintendo che attendono buone novità dall’azienda in quanto ad evoluzione dell’hardware, specialmente in confronto con l’evoluzione vista sulle console classiche. Sempre secondo lui potrebbe essere addirittura uno dei titoli di lancio della console, ma su questo non vi sono particolari certezze.
Insomma, ascoltando la voce dei più disparati leaker pare che Nintendo sia riuscita a dare a Switch 2 la giusta impronta evoluzionistica a livello hardware, permettendo a sempre più aziende di portare giochi anche particolarmente complessi sulla sua console pur mantenendo le caratteristiche che hanno contraddistinto il primo Nintendo Switch sul mercato.
Quando avremo maggiori informazioni? Al momento non ci è dato saperlo, ma continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!