Tetris per NES è stato ufficialmente finito per la prima volta da un adolescente americano

Un ragazzo americano di 13 anni, Willis Gibson, ha compiuto l'incredibile impresa di finire tutti i 157 livelli di Tetris per NES, facendo così crashare il gioco.

Condividi l'articolo

Un record a dir poco sbalorditivo

Recentemente, sul web è divenuta famosa una vicenda alquanto singolare nel mondo videoludico: Willis Gibson (Blue Scuti su YouTube), un ragazzo americano di 13 anni, è attualmente l’unica persona al mondo ad essere riuscita a completare Tetris su Nintendo Entertainment System (NES), dopo ben 39 minuti di gameplay.

Gibson è infatti riuscito a raggiungere il 157esimo ed ultimo livello del gioco e, una volta finito, il gioco andrà in contro ad un killscreen, o meglio conosciuto come crash in gergo videoludico. Un’impresa per niente facile vista la velocità con cui i blocchi compaiano a schermo dopo un tot di livelli superati. Ecco un video su YouTube dedicato a questo particolare record:

Un record che crea stupore, contando che Tetris per NES abbia ormai 34 anni alle spalle e nessuno prima d’ora arrivò mai al livello finale. Voi cosa ne pensate di questo singolare avvenimento videoludico?

Potrebbero interessarti