The Pokémon Company sostiene le vittime del terremoto in Giappone

The Pokémon Company
In seguito a un disastro naturale, The Pokémon Company ha deciso di supportare le vittime dell'incidente con una grande donazione.

Condividi l'articolo

Preghiamo sinceramente per la più rapida ripresa

A poche ore dell’inizio del 2024, il giorno di Capodanno la penisola giapponese di Noto è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.6. L’evento ha anche generato uno tsunami nelle acque del Mar del Giappone, la cui prima onda ha colpito la costa 1 minuto dopo il sisma ed ha raggiunto un’altezza di 4.2 metri.

A seguito di questo disastroso evento, The Pokémon Company ha deciso di donare 50 milioni di yen (circa 345.770 dollari) alla Croce Rossa giapponese e alle organizzazioni di supporto, al fine di aiutare le persone colpite dal disastro e ripristinare le aree colpite.

Inoltre, attraverso la Fondazione Pokémon With You, la società dei mostriciattoli tascabili continuerà ad aiutare e supportare i bambini colpiti dal disastro con l’obiettivo di far ritrovare loro il sorriso.

Insieme a The Pokémon Company, altre società di videogiochi giapponesi hanno contribuito ad aiutare le vittime del terremoto, come Square Enix, che ha mostrato il suo sostegno con una donazione di circa 5 milioni di yen (circa 34.580 dollari).

Ci auguriamo che tutte le vittime del disastro naturale possano trovare al più presto conforto e sollievo. E preghiamo sinceramente per la più rapida ripresa.

Potrebbero interessarti