L’allievo ha tratto la giusta ispirazione dal maestro.
Sea of Stars è un gioco pieno di riferimenti ad un classico JRPG dell’era 16-bit, ovvero Chrono Trigger. Il gioco trae tale e tanta ispirazione dal materiale originale, che anche i creatori di Chrono Trigger hanno riconosciuto l’ottimo lavoro eseguito da Sabotage Studio. In una recente intervista, Yuji Horii, Hironobu Sakaguchi e Kazuhiko Torishima hanno elogiato Sea of Stars parlando della sua bellezza e di quanto assomigli alla sua classica ispirazione. Questi elogi sono emersi in seguito ad una richiesta al trio di creatori riguardo la possibilità di vedere un Chrono Trigger 2 in futuro, cosa che, purtroppo, rimane improbabile.
Ecco alcuni dei commenti del trio di creatori originali.
- Hori ha detto: “Wow, hanno fatto un ottimo lavoro, sembra proprio Chrono Trigger…è meraviglioso…è grandioso!”.
- Torishima ha detto che è stato nostalgico.
- Sakaguchi invece ha affermato: “Guardate, è la stessa cosa!…Quando l’ho visto ho pensato che avevano fatto davvero del loro meglio e che avevano compiuto un ottimo lavoro”.
Avete giocato il miglior gioco indie dell’anno (almeno secondo i The Game Awards)? Quali richiami a Chrono Trigger ha risvegliato in voi? Secondo voi è all’altezza del materiale originale?