Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, Capcom riconosce l’entusiasmo dei fan per una “collection”

Miles Edgeworth Investigations
I fan occidentali vorrebbero una Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth collection, ma Capcom non ha annunci da fare al momento.

Condividi l'articolo

…ma, al momento non ci sono annunci in programma.

Capcom ha riconosciuto l’interesse dei fan per una Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth collection: questa conterebbe il secondo gioco, che non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone. Tuttavia, la stessa Capcom non vuole impegnarsi con un annuncio ufficiale, al momento.

Come sicuramente saprete, Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth ha avuto un lancio globale su Nintendo DS, ma Ace Attorney Investigations 2 non è mai uscito dal Giappone ed è uno di quei titoli che ancora non ha ricevuto una traduzione ufficiale.

In un’intervista con Siliconera, Kenichi Hashimoto di Capcom, ha risposto alle domande su una possibile Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth collection:

Il team di sviluppo è a conoscenza del fatto che i fan sperano che accada. Sfortunatamente, al momento non abbiamo annunci da fare.

Kenichi Hashimoto

Il fatto che Capcom riconosca l’interesse dei fan, fa ben sperare, viste anche le traduzioni recenti degli altri giochi della serie Ace Attorney che erano originariamente disponibili solo per il pubblico giapponese. Inoltre, la stessa Capcom riconosce che le serie stanno andando piuttosto bene, quindi è lecito attendersi altre traduzioni o iterazioni in futuro, come è successo, ad esempio, per The Great Ace Attorney Chronicles, arrivato proprio su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di una possibile “collection” che accolga anche il secondo episodio delle indagini di Miles Edgeworth? Vorreste una traduzione anche di questo capitolo, al momento disponibile solo per l’utenza giapponese?

Potrebbero interessarti