Il gioco è ancora globalmente apprezzato secondo la casa videoludica
Il celebre magazine giapponese Famitsu ha recentemente intervistato il COO di Capcom Haruhiro Tsujimoto, ponendo domande riguardo ad una possibile rimasterizzazione di altri titoli videoludici, come è successo con Mega Man Battle Network o Ghost Trick: Detective Fantasma.
Ebbene, Tsujimoto risponde con un commento significante per la famosissima serie Phoenix Wright: Ace Attorney, descrivendolo come un gioco ancora molto apprezzato oggigiorno ed evidenziando la cura dello scrittore Shu Takumi. Ecco la sua dichiarazione completa:
Per quanto riguarda lo sviluppo, da un lato sono sicuro che avrete molta richiesta di rivitalizzazione e continuazione di IP esistenti come Mega Man e Ghost Trick. Qual è la sua opinione sul lavorare a delle IP già ben conosciute?
“Questo è il tipo di sviluppo che è possibile grazie alla diffusione dei media digitali. Se abbiamo un negozio digitale a disposizione, pensiamo “Vogliamo venderlo” e possiamo renderlo immediatamente realtà. Gran parte di ciò, almeno nel caso della serie Mega Man, è che fino ad ora abbiamo pubblicato raccolte di giochi, quindi abbiamo informazioni come i dati di vendita e possiamo prevedere più facilmente ‘Se rilasceremo il Mega Man Battle Network, dovremmo essere in grado di vendere tanto’. Per quanto riguarda Ghost Trick, il regista Shu Takumi ha anche lavorato alla serie Ace Attorney, che attualmente sta andando molto bene in tutto il mondo. Introducendo una remaster di Ghost Trick con “Anche questo è stato realizzato da Shu Takumi, il regista di Ace Attorney”, speriamo di riuscire ad attirare l’attenzione di persone di tutto il mondo.“
C’è quindi speranza di vedere altri titoli di Phoenix Wright: Ace Attorney su Nintendo Switch? Nel frattempo, Ace Attorney Trilogy che racchiude i primi tre capitoli della serie rimasterizzati, è attualmente disponibile su tutte le piattaforme.