La Lara Croft Collection è stata classificata per Nintendo Switch

Lara-Croft-Nintendo-Switch-NintendOn

Condividi l'articolo

Square Enix è pronta a lanciare un nuovo titolo sulla console portatile

Annunciato diversi mesi fa tramite un Nintendo Direct, la Lara Croft Collection era sparita dai radar più o meno in tutto il mondo, lasciando intendere che avremmo dovuto aspettare ancora un po’ di tempo prima di poterci mettere su effettivamente le mani.

Questa collection è composta da due giochi, ovvero “Lara Croft and the Guardian of Light” e “Lara Croft and the Temple of Osiris“, entrambi venduti in bundle in una singola, comoda, confezione. Proprio pochi giorni fa, però, l’ESRB ha finalmente classificato il gioco per Nintendo Switch con l’etichetta “Per ragazzi”, facendo quindi capire che finalmente potremo vedere il gioco nella libreria della console portatile in tempi relativamente brevi.

Lara-Croft-and-the-Guardian-of-Light-NintendOn

Di seguito le parole stesse dell’ESRB per giustificare la dicitura “Teen” affibbiata al gioco:

Si tratta di una raccolta di due giochi di azione-avventura in cui i giocatori aiutano Lara Croft e i suoi alleati a cercare artefatti per impedire agli antichi dei di distruggere il mondo. Da una prospettiva a 3/4 dall’alto, i giocatori attraversano rovine della giungla e antichi templi, risolvono enigmi e combattono contro orde di creature nemiche (ad esempio, dinosauri, scarabei giganti, demoni di pietra). I giocatori utilizzano lance, pistole, mitragliatrici e fucili per sconfiggere le forze nemiche in combattimenti frenetici. Le battaglie sono accompagnate da spari realistici, grandi esplosioni ed effetti di scuotimento dello schermo. Alcune creature si spezzano in pezzi e/o emettono schizzi di liquido giallo quando vengono colpite. Il sangue rosso è rappresentato in alcune situazioni: grandi macchie che appaiono quando una creatura viene schiacciata tra rulli appuntiti; una pagina di un libro macchiata di gocce di sangue. Nel gioco viene sentita la parola “bastardo”.”

Potrebbero interessarti