Eiji Aonuma si esprime per i fan a cui mancano i giochi lineari 3D di The Legend of Zelda

In un'intervista da parte di IGN, Aonuma si rivolge ai fan a cui mancano gli avventurosi Zelda lineari, sostituiti ormai dalla formula open world.

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I produttori di Zelda comprendono la nostalgia dei fan

Ai giorni d’oggi, l’evoluzione open world di The Legend of Zelda ha stupito in positivo una grandissima maggioranza di giocatori, fan della serie videoludica e non. Non manca però il fattore nostalgia dei giochi 3D da Ocarina of Time a Skyward Sword, Eiji Aonuma parla proprio di questo in un’intervista su IGN.

Il direttore della serie si chiede perché i giocatori desiderino tornare in un mondo più limitato, allo stesso tempo comprende la naturale sensazione di nostalgia. Ecco quanto detto da Aonuma, tradotto in italiano:

“Beh, penso che noi, come persone, abbiamo la tendenza a desiderare ciò che attualmente non abbiamo, è un po’ il pensiero di ‘l’erba del vicino è sempre più verde’. Ma penso anche che, nonostante la libertà che i giocatori hanno nei titoli più recenti della serie… ci sia ancora un percorso prestabilito, semplicemente è il percorso che hanno scelto. Quindi penso che questa sia una cosa che mi piace ricordare a me stesso riguardo ai giochi attuali che stiamo realizzando.

Ma è anche interessante quando sento la gente parlare di questi argomenti, perché mi chiedo: “Perché vuoi tornare a un tipo di gioco in cui sei più limitato o più ristretto nel tipo di cose o nei modi in cui puoi giocare?” ‘ Ma capisco quel desiderio che abbiamo di nostalgia, e quindi posso capirlo anche da quell’aspetto.

Sorge spontaneo chiedersi come saranno i prossimi titoli targati The Legend of Zelda, non ci resta che attendere ulteriori informazioni in futuro. Cosa ne pensate? Anche a voi manca la vecchia formula di The Legend of Zelda?

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