Felix The Cat, una raccolta dei giochi della serie di Konami appare nei rating ESRB

Felix the Cat
La comparsa del rating ESRB di Felix the Cat fa presumere che prossimamente vedremo pubblicata una raccolta dei giochi del gatto dei cartoon.

Condividi l'articolo

Pronti a vestire i panni del gatto con la bombetta?

Sembra proprio che il noto personaggio dei cartoni animati, Felix the Cat, stia per tornare in forma videoludica, vista la comparsa del suo rating ESRB (la classificazione dei giochi per età del pubblico a cui sono diretti). Dalla descrizione si evince che si tratta di un titolo per Nintendo Switch, ed altre piattaforme, che contiene una raccolta di “action platformer” in cui i giocatori impersoneranno Felix all’interno di vari ambienti 2D, nel tentativo di salvare la sua amata da un diabolico professore. Ecco, di seguito, la descrizione completa:

Questa è una raccolta di action platformer in cui i giocatori aiuteranno Felix a salvare la sua ragazza da un malvagio professore. I giocatori attraverseranno ambienti con grafica pixel in 2D utilizzando gadget e veicoli (ad esempio, dei guantoni da boxe, un carro armato, un sottomarino) per sconfiggere piccole creature cartoonose. I nemici solitamente cadranno dallo schermo quando saranno colpiti; alcuni combattimenti con i boss mostrano attacchi con pistole bizzarre, bombe cartoonesche e tenui esplosioni.

La classificazione è “E” (che significa “for everyone”, cioè adatto a qualsiasi età) proprio perché la raccolta contiene al massimo accenni di tenue violenza fantasiosa. La storia di Felix the Cat su piattaforme Nintendo risale agli anni del NES e del Game Boy (1992-1993), quando a sviluppare i titoli del gatto-cartoon era Hudson Soft.

Questa raccolta di Konami si aggiunge alle altre lanciate in tempi recenti, come la Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 arrivata anche su Nintendo Switch il mese scorso.

Potrebbero interessarti