Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, ecco l’analisi delle caratteristiche tecniche dei giochi della raccolta

Metal Gear Solid Master Collection
Digital Foundry mette a nudo le caratteristiche tecniche di tutti i titoli della Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 con un nuovo video.

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Come se la cava tecnicamente la serie di Snake?

Digital Foundry ha recentemente confezionato un nuovo video che mette a nudo i dettagli tecnici relativi alla Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1. Il video affronta aspetti come il frame rate e la risoluzione ed è trasversale alle varie console. Purtroppo si riscontrano diversi problemi all’interno dei vari titoli della raccolta.

Ecco di seguito alcune delle caratteristiche tecniche in evidenza, titolo per titolo.

Metal Gear Solid

  • Il gioco si presenta in modo uniforme su tutte le console, dato che funziona tramite l’emulazione diretta.
  • M2 si è occupata di questo primo capitolo.
  • Sono state mantenute molte delle stranezze originali.
  • La risoluzione di base è la stessa dei 240p del titolo originale.
  • Le texture map oscillano mentre si muove la telecamera.
  • Il frame rate arriva ad un massimo di 30 FPS con notevoli cali a 20 FPS (ed anche oltre, solitamente quando si è in prima persona).
  • La versione europea del gioco arriva ad un massimo di 25 FPS.
  • Il gioco presenta alcuni problemi di audio.

Metal Gear Solid 2

  • Sia Metal Gear Solid 2 che Metal Gear Solid 3 sono praticamente le stesse versioni della HD Collection del 2011 per PS3/Xbox 360.
  • Un aspetto positivo è il fatto che il ritardo sui dialoghi nel codec è stato ridotto.
  • La risoluzione è nativa a 720p.
  • Purtroppo su Nintendo Switch l’anti-aliasing risulta essere peggiore, o mancare quasi del tutto.
  • Sembra che non ci sia neanche il “texture filtering” su Switch.
  • Il gioco raggiunge un massimo di 30 FPS e questo impatta negativamente il “motion blur”.
  • Il frame rate risulta essere discontinuo e cala particolarmente nelle scene d’intermezzo, ma si mantiene uguale anche in portabilità.

Metal Gear Solid 3

  • L’anti-aliasing è migliore su Switch rispetto a quello di Metal Gear Solid 2.
  • Esiste il “texture filtering” su Nintendo Switch.
  • Il gioco raggiunge un massimo di 30 FPS.

Per ulteriori informazioni, ecco di seguito il video ufficiale prodotto da Digital Foudry.

Konami aveva promesso degli aggiornamenti post-lancio per tutta la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1. Avete già acquistato la raccolta? Cosa ne pensate del suo funzionamento su Nintendo Switch?

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