Il direttore esecutivo lo rivela in un’intervista aziendale
SEGA non nasconde che desidera sorpassare Mario in termini di successo con Sonic, proprio perché rispetta Nintendo e la sua decennale mascotte. Osamu Ohashi, attuale direttore esecutivo di SEGA, lo dichiara in un’intervista svolta all’interno della azienda stessa e pubblicata sul sito ufficiale giapponese.
Alla domanda sul futuro sviluppo di Sonic, Osashi va subito al punto e ambisce a rendere il porcospino blu un’icona videoludica quanto l’idraulico baffuto di casa Nintendo, specificando che Sonic fu inizialmente creato proprio per competere con Mario e che oggi, l’obiettivo è ancora lo stesso. Ecco quanto dichiarato da Ohsahi, tradotto in italiano:
“In poche parole, vorrei superare Mario. Sonic è un gioco originariamente sviluppato per competere con Mario e non ha ancora raggiunto questo obiettivo. Il nostro obiettivo è raggiungere e superare Mario perché rispettiamo Mario. Voglio che le persone lo giochino in tutto il mondo, incluso il Giappone, come Mario, e voglio che il film abbia un successo più grande di Mario. Vorrei che anche l’USJ creasse una “Sonic Area”. Questo è il nostro obiettivo per quelli di noi che amano Sonic.“
C’è da dire che anche Sonic è sempre stato un videogioco famoso e ben gradito dai fan, anche se SEGA desidera puntare più in alto. Voi cosa ne pensate a riguardo?