Il direttore di Zelda: Tears of the Kingdom rivela cos’è successo alle tecnologie Sheikah presenti in Breath of the Wild

In un'intervista da parte di The Telegraph, Hidemaro Fujibayashi racconta di cosa ne è stato delle torri Sheikah e i guardiani, assenti in Tears of the Kingdom.

Condividi l'articolo

Un evento avvolto nel mistero

Il sito inglese The Telegraph ha avuto occasione di intervistare Nintendo riguardo il loro recente titolo open world, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sviluppato sotto la supervisione di Hidemaro Fujibayashi.

Una domanda particolare posta a Fujibayashi, ha avuto come tema principale la tecnologia Sheikah: alcune creazioni introdotte in Breath of the Wild, come le torri e i pericolosi Guardiani, sono invece assenti nella Hyrule di Tears of the Kingdom. Gli intervistatori si chiedono cosa sia successo e il direttore risponde così:

Fujibayashi: Sono scomparsi dopo che la Calamità è stata sconfitta (sigillata). Anche tutta la gente di Hyrule è stata testimone di ciò, ma non c’è nessuno che conosca il meccanismo o il motivo della scomparsa, ed è considerato un mistero. Si ritiene che da quando la Calamità sia svanita, anche loro siano svaniti di conseguenza poiché il loro ruolo era stato adempiuto.

In ogni caso, è comune che a Hyrule si verifichino eventi misteriosi e strani fenomeni. Pertanto, le persone hanno semplicemente ipotizzato che la ragione della scomparsa fosse probabilmente correlata all’antica tecnologia Sheikah e sembra che non ci sia nessuno che abbia cercato di indagare ulteriormente sulla questione. Le principali civiltà di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom sono completamente diverse, quindi abbiamo pensato al gioco basandoci su concetti che corrispondono a ciascuna di queste civiltà.

Nessuno è quindi a conoscenza di cosa sia realmente accaduto alle prime tecnologie Sheikah. Voi cosa ne pensate di questa particolare curiosità?

Potrebbero interessarti