Il CEO di Disney sarebbe stato incoraggiato dai membri del consiglio a rendere l’azienda un colosso del gaming

Disney
Sembra che Bob Iger, CEO di Disney, stia ricevendo vari incoraggiamenti volti a far diventare il gigante dell'intrattenimento anche un colosso del gaming.

Condividi l'articolo

Avete mai pensato a Disney che acquisisce Electronic Arts?

La presenza di Disney nell’industria dei videogiochi non è poi così forte e solitamente si limita ad offrire le proprie licenze a terze parti, che poi sviluppano effettivamente i prodotti. Un esempio piuttosto calzante è quello della serie Kingdom Hearts in collaborazione con Square Enix. Questa posizione, però, potrebbe cambiare. Infatti, secondo Bloomberg, sembra che il CEO di Disney, Bob Iger, stia raccogliendo favori tra le fila di Disney per quanto riguarda l’incrementare la rilevanza dell’azienda nell’industria del gaming. Pare infatti, che i membri del consiglio di amministrazione stiano spingendo Iger a considerare la trasformazione di Disney da azienda che cede le proprie licenze a un colosso dell’industria videoludica, ad esempio, tramite l’acquisizione di Electronic Arts. A questo riguardo, non ci sono conferme o smentite da parte del CEO, né è stata manifestata una chiara volontà di impegnarsi in un’acquisizione del genere.

Cosa ne pensate di questa volontà latente di Disney? Come vedreste Disney qualora dovesse diventare un colosso del gaming?

Potrebbero interessarti