Universo Nintendo afferma che Switch 2 avrà 12GB di RAM, il DLSS 3.1 e possibilmente il Ray-Tracing

Switch
Una nuova voce di corridoio aggiunge informazioni sul possibile successore di Switch a quelle già pubblicate nelle ultime ore da Eurogamer e VGC.

Condividi l'articolo

Continuano a giungere informazioni sul successore della nostra ibrida di fiducia.

Le voci su un possibile successore di Nintendo Switch continuano a susseguirsi con sempre maggiore frequenza. Mentre Nintendo non conferma, né smentisce, emergono nuove fonti che rivelano quanto appreso recentemente. Secondo Eurogamer e VGC, Nintendo avrebbe mostrato la nuova console agli sviluppatori a porte chiuse durante l’evento della Gamescom di Colonia del mese scorso. Adesso, il caporedattore di Universo Nintendo ha voluto dire la sua al riguardo, aggiungendo altri dati sul nuovo dispositivo.

Questi, infatti, afferma che il nuovo hardware vedrebbe la presenza di 12GB di RAM e il sistema di uspcaling avanzato conosciuto come DLSS, anche se, differentemente da quanto riportato da Eurogamer, si tratterebbe del DLSS 3.1 e non del più recente DLSS 3.5. Ultimamente, il caporedattore di Universo Nintendo sembra aver predetto correttamente vari leak riguardanti proprio la casa di Kyoto, ma non sapremo niente di certo finché la grande “N” non mostrerà ufficialmente il nuovo hardware, che potrebbe essere in arrivo proprio nel corso del prossimo anno. Ecco di seguito quanto pubblicato dal redattore su Twitter:

Secondo le mie fonti al momento: La versione del DLSS mostrata a porte chiuse dalla demo tecnica di “Nintendo Switch 2” era 3.1 e non 3.5 come riportato ed indicato da Eurogamer. Il Ray-Tracing è senza dubbio possibile e la memoria RAM di cui sono stato informato si attesterebbe sui 12GB, per il consumatore finale.

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni sul possessore di Switch riportate dal redattore di Universo Nintendo? Credete che Switch 2 sia ormai dietro l’angolo?

Potrebbero interessarti